Come collegare una telecamera di videosorveglianza alla tv

Come collegare una telecamera di videosorveglianza alla tv

Il collegamento delle telecamere , soprattutto esterne ,alla TV può essere buono per un uso casalingo o saltuario della videosorveglianza; per un uso continuo, è meglio optare per monitor videosorveglianza garantiscono  prestazioni superiori e durata più estese nel tempo.

I modulatori digitali terrestri di nuova generazione ripropongono gli stessi vantaggi dei vecchi analogici, aggiungendo diversi plus importanti come l’alta definizione, così da garantire una qualità video paragonabile a quella del cavo, dei Sender e degli Extender HDMI.Per vedere le telecamere di un impianto video, basta sintonizzare sulla Tv – oppure sul decoder DTT – il canale generato dal modulatore (personalizzabile per numero e nome – es. 999 – CCTV), anche durante lo zapping.I convertitori convertitore serve per trasformare un segnale video analogico in HDMI. Supporta sia il tradizionale segnale video CVBS che i  nuovi standard in alta risoluzione AHD/CVI/TVI a 1,2 e 3 MP.RE-BNC-HDMI fornisce un’uscita video HDMI in risoluzione Full HD 1080P. Quando può esserti utile questo convertitore?I moderni apparecchi TV e anche, sempre più spesso, i monitor da computer, utilizzano la porta HDMI per il collegamento video. Per questo tutti i nostri videoregistratori dispongono di questa porta ed è facile collegarli a qualsiasi monitor. 

Questo convertitore ti serve se vuoi collegare una telecamera AHD/CVI/TVI o CVBS direttamente a un monitor HDMI, senza passare da un videoregistratore. 

RE-BNC-HDMI ha un connettore BNC per collegare la telecamera e una connettore HDMI per il monitor. In aggiunta è presente un connettore BNC di uscita (LOOP) per potere proseguire con il segnale analogico verso un altro dispositivo, come un DVR.

Grazie all’uscita loop, questo convertitore può esserti utile anche se hai un videoregistratore, ad esempio per installare un monitor dove mostrare una singola telecamera dell’impianto, come nello schema mostrato più sotto. 

admin